Samsung Galaxy On 8: Un nuovo telefono entra nel mercato con display Super AMOLED

0
71

Oggi è avvenuto il rilascio di un nuovo telefono in India, il Samsung Galaxy On 8. Questo sarà il primo di una nuova famiglia chiamata serie Galaxy On. Si tratta di un telefono di fascia media che dovrebbe avere un prezzo di 213 euro ed è uscito in anteprima sul sito fliokart, un sito di vendita smartphone indiano, oltre al sito ufficiale di vendita online Samsung versione indiana, da cui sono state utilizzate le immagini.

4

Questo Galaxy On8, oltre ad utilizzare un pannello display Super AMOLED di Samsung, introduce una nuova serie di dispositivi in questa azienda e molto probabilmente sostituendo l’atteso Samsung Galaxy J5. Dalle prime impressioni questo smartphone sembra essere ideale per una fascia di consumatori ampia, essendo che questo terminale offre una combinazione ottimale tra stile, portabilità e buone prestazioni.

3Questo Samsung Galaxy On 8 avrà una scocca costituita da un corpo unibody in alluminio in cui vi è inserito un tasto fisico home, sulla parte frontale del telefono. Il design di questo telefono è molto elegante e dall’aspetto simile alla serie A ma più rifinita, è dotato di un metallo inciso e una finitura spazzolata che non solo lo rende molto elegante alla vista ed il touch and feel dovrebbe essere di alto livello, molto piacevole da tenere in mano. Dalle descrizioni del prodotto, lo elogiano e lo indicano molto conveniente e una buona scelta per studenti, lavoratori e professionisti di ogni campo.

2Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche quindi questo nuovo Samsung Galaxy On 8, questo misurerà 151.7 x 76 x 7.8 mm. Monta un pannello display Super AMOLED che rende immagini e messaggi chiari per visualizzare e leggere dallo schermo, con una risoluzione FHD di 1080p (1920×1080 pixel) display da 5.5 pollici. Sarà dotato di un processore Exynos 7580, un octacore da 1.6 GHz, 3 GB di RAM con 16 GB di memoria interna, espandibile con supporto micro fino a 128 GB.

6

È dotato di una fotocamera di 16 megapixel con autofocus, flash LED singolo, HDR, e la registrazione video a 1080p e una fotocamera frontale di 5 megapixel accompagnata da un flash LED a lato, in modo da poter usare per catturare delle foto in ogni condizione presente e divertirsi a realizzare selfie. È molto simile a tutti gli altri smartphone Samsung lanciati sul mercato quest’anno, il Galaxy On8 dispone di uno slot dual SIM, dispone anche di 4G LTE, Wi-Fi b / g / n, Bluetooth 4.1, porta microUSB 2.0, e un jack cuffie da 3,5 mm. Per ciò che riguarda la capacità della batteria supportata,il taglio è da 3300 mAh. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow che garantisce in tal modo delle grandi prestazioni e molto probabilmente riceverà l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat  successivamente. Di seguito una breve scheda con le caratteristiche principali:

[box]

Dimensioni | 152 x 77 x 7.99 mm

Peso | 171 grammi

Display | Super Amoled da 5.5 pollici

Risoluzione | FHD, 1080 x 1920 pixel

Sistema Operativo | Android 6.0 Marshmallow

Processore | Exynos 7580 Octacore 1.6 GHz

RAM | 3GB

Fotocamera | 13 + 5 megapixel

Memoria interna | 16 GB + microSD (fino a 256 GB)

Batteria | 3300 mAh [/box]

1Questo dispositivo è disponibile in tre varianti di colore, tra cui nero, oro e bianco e sarà disponibile. Per l’acquisto questo è già disponibile a partire dalla prima settimana di ottobre in India, anche se non sono note le date di uscita in Europa e in Italia, quindi non ci resta che aspettare per poterlo provare .

fonte