Samsung Galaxy S9: foto dal vivo e possibile data di uscita

0
463

Alcune foto dal vivo mostrano la variante nera di Samsung Galaxy S9 nella sua forma definitiva, rivelando anche la sua possibile data di disponibilità nel mercato!

In attesa della presentazione durante l’evento Unpacked 2018, organizzato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il Galaxy S9 continua a far parlare di se.

Delle informazioni giunte dalla Corea rivelano che la data di uscita dei due smartphone top di gamma di casa Samsung dovrebbero essere disponibili nei negozi il 16 marzo. Si avete capito bene, saranno disponibili dopo solo due settimane e mezzo dalla presentazione ufficiale. Inoltre vi sarà la possibilità di poterli prenotare attraverso alcuni operatori telefonici già dal 28 febbraio.

Oltre a ciò, sono state rese note delle foto apparentemente reali che li ritraggono nel frontale e nel posteriore, confermando tutti i rumors già visti in precedenza.

Per quanto riguarda la zona frontale si conferma un proseguimento di stile, mantenendo una grande somiglianza con lo scorso Galaxy S8. Da notare la presenza di un codice in alto a destra, indicante che l’esemplare in foto è un modello di pre-produzione.

Sul retro invece troviamo, come già detto, una fotocamera singola con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali subito sotto. Ricordiamo che la doppia camera sarà ancora un’esclusiva del modello Plus.

Un altro dettaglio degno di nota è la presenza di un’etichetta sulla parte posteriore che rivela la presenza di 64 GB di memoria interna.

Le altre caratteristiche tecniche per l’S9, che vi ricordiamo, dovrebbero essere:

  • Display da 5.8 pollici a tecnologia Super Amoled, risoluzione QHD+ e aspetto 18.5:9
  • SoC Exynos 9810 per l’Europa, Snapdragon 845 per USA e altri paesi
  • Memoria interna da 64 GB e tecnologia d’archiviazione UFS 2.1, RAM pari a 4 GB (espansione Micro SD presente)
  • Fotocamera singola al posteriore da 12 MPX con diaframma variabile (da 1.8 a 2.4), Flash a Led e sensore cardio
  • Fotocamera singola all’anteriore da 8 MPX con autofocus
  • Connettività WiFi a/c, Bluetooth 5, GPS GLONASS GALILEO, modem LTE A/4G+, NFC, USB Type-C
  • Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida
  • Jack Audio da 3.5 mm presente
  • Sistema Operativo Android 8 Oreo con Samsung Experience 9

Le immagini sembrerebbero essere reali, ma per togliere ogni dubbio non ci resta che attendere ancora 2 giorni per poter assistere all’evento ufficiale di presentazione.