Samsung Galaxy S9 Plus, sua la miglior fotocamera secondo DXOMark

0
1021

La doppia fotocamera del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S9 Plus ha convinto il noto DxOMark, il quale gli ha assegnato un punteggio complessivo di 99 punti (104 per le foto mentre 91 per i video)

Secondo DXOMark, la dual-camera posteriore del Galaxy S9 Plus (sensore principale da 12 MP con obiettivo f/1.5 + sensore secondario da 12 MP con obiettivo f/2.4) non presenta punti deboli, restituendo scatti di alto livello in praticamente qualsiasi condizione di luminosità, anche in notturna.

In tal senso, importante sottolineare quanto scritto da DXOMark in merito al rumore delle fotografie.

In questo particolare ambito, Galaxy S9 Plus ha totalizzato 79 punti, il miglior punteggio in assoluto tra tutti i dispositivi.

Il nuovo modello di punta dell’azienda sudcoreana riesce a restiture immagini pulite anche in piena luce a 1.000 Lux, risultando superiore ai concorrenti su tutti i livelli di luce.

Nel comparto dei video video non è il numero uno in generale, ma ottiene comunque un punteggio molto alto: i colori risultano i più chiari e brillanti mai visti nei test, l’esposizione è buona, la messa a fuoco automatica fa bene il suo dovere, così come la stabilizzazione ottica e la riduzione del rumore.

Qualche piccolo difetto lo troviamo con gli artefatti e  il rapido cambio del livello di illuminazione.