Samsung prenseta SmartHub Refrigerator. Vediamolo insieme.

0
56

samsung-family-hub-smart-refrigerator-0004-970x647-cSamsung ormai possiede la maggior parte del mercato smartphone globale, ma non ha mai abbandonato quello che è il campo elettrodomestici e vita domestica e, come già fatto al CES di Las Vegas, presenta ad IFA 2016 la nuova gamma di frigoriferi intelligenti e soprattutto SMART.

Samsung Family Hub Refrigerator è un normalissimo frigorifero con attaccato un mega tablet da 21,5 pollici con integrato il proprio sistema operativo Tizen e questo permetterà di gestire completamente il tutto dai vari dispositivi Samsung.

Ma il mega frigo può fare ancora molto altro… Ma andiamo con ordine.

Il Family Hub è il centro nevralgico di ogni cucina e come tale, permette di fare molto di più che tenere semplicemente al fresco gli alimenti. Con le varie partnership che Samsung sta instaurando si potrà fare spesa direttamente dal frigorifero e ricevere il tutto a casa pagando comodamente con MasterCard. Grazie alle 3 telecamere presenti all’interno del frigorifero potremo vedere in tempo reale cosa manca e cosa bisogna acquistare così da rendere anche la spesa più smart.

03In più ci sono le applicazioni Note, Calendario, Foto e i video di YouTube per rendere il tutto molto Tech.

Anche le funzioni da “semplice” frigorifero lo fanno sembrare molto smart grazie alla Flexzone, una zona del frigo che può funzionare anche da freezer a seconda dell’impiego che intendiamo fare del frigo.

Ormai ci stiamo avvicinando ad un futuro dove tutto in casa sarà centralizzato in un Hub accessibile a tutti i familiari. L’Era della Domotica è imminente. Il Samsung Family Hub Refrigerator sarà disponibile a partire da maggio negli USA, ma nulla si sa ancora sul prezzo ma presumiamo sarà abbastanza alto.

Voi? Ci farete un pensierino???