Ricordate le cover di Toast? Questa vi sbalordirà

Dopo avervi portato la recensione della cover per smartphone, ora passiamo a qualcosa di più complicato. Questa cover per computer vi lascerà senza parole!

0
473

Dopo avervi portato la recensione della cover per smartphone, ora passiamo a qualcosa di più complicato. Questa cover per computer vi lascerà senza parole!

Confezione

Toast è un’azienda situata in Oregon con la fama di essere la migliore in questo settore. Capace di produrre skin per praticamente qualsiasi tipologia di dispositivo, punta molto sulla qualità e ridurre l’ingombro complessivo, il tutto a prezzi più che abordabili.

All’arrivo, come la scorsa volta, la confezione brandizzata non lascerà spazio alla fantasia: avremo ricevuto il nostor prodotto Toast!
Aperta, la confezione vera e propria è sottile e minimal come già ci potevamo aspettare, ma siccome stiamo parlando della cover per un computer, vedere lo spessore così ridotto non può far altro che piacere.

Informazioni utili come consigli e suggerimenti, indicazioni sul processo di produzione in cui la finitura e controllo qualità sono fatti a mano, i tagli sul legno prodotti da laser ad alta precisione, e molto altro è indicato chiaramente nella confezione.

L’apertura è particolare, andando a rivelare il contenuto (che si intravede), ovvero:

  • Skin frontale e laterale
  • Skin posteriore (su richiesta)
  • Skin per il poggiapolsi (se il computer lo prevede)
  • Salviette per la pulizia
  • Manuale di installazione (integrato nella confezione)

Prodotto

Il materiale è identico a quello già visto, solo più in grande, quindi vero legno e di alta qualità, senza la minima imperfezione. Lo si riconosce al tatto, tanto quanto all’olfatto visto il classico profumo di legno che viene rilasciato per molto tempo e da ogni punto visto che la copertura arriva a coprire praticamente l’intero dispositivo.

Bello, resistente, tagliato con estrema precisione, per attenti ad applicare tutto nel modo corretto. Come appena detto, tutto è tagliato alla perfezione e ciò significa che applicando la cover 1mm più a destra resterà 1mm vuoto a sinistra, tanto per fare un esempio.
Dopo aver fatto scaldare le sezioni per ammorbidire l’adesivo, prestate molta attenzione ad allineare le varie fessure nei fori corrispondenti del vostro dispositivo. Nel caso la staccaste per correggere il tiro non succederà nulla, ma meglio non farlo troppe volte… alla fine è pur sempre un adesivo!

Ci sono poche cose capaci di appagare così bene la vista, ma armatevi di pazienza e precisione, perché i pezzi da applicare sono più grandi rispetto ad un “banale” smartphone. Se ben ricordate vi cito il precedente articolo: “D’altro canto può essere vista anche come un problema questa perfezione: avremo infatti pochissimo margine di errore ma tranquilli perché il tutto è facile da applicare, serve solo un po’ di pazienza ma l’effetto “WOW” è garantito.”

Anche in questo caso tutti gli spigoli sono caratterizzati da intagli atti a prendere meglio la forma del dispositivo, cosicché la colla aderisca al meglio e non faccia staccare l’adesivo.
I pezzi inclusi sono quello frontale (la scocca del display per intenderci) e laterali fino alle periferiche (si, fino, perché le periferiche rimarranno libere così da non comprometterne l’utilizzo), eventualmente anche una parte interna da applicare nella zona del poggiapolsi ma solo se il vostro modello lo permetterà. In aggiunta potrete ricevere anche la parte posteriore la quale, anche se non sempre visibile, dona completezza all’eleganza generale che viene a crearsi.

Se la bellezza della cover per smartphone era impareggiabile, questa vi lascerà veramente senza parole. La grafica a “celle di alveare” (nel mio caso) lascia senza fiato: assoluta precisione e senza la minima sbavatura.

Se ve lo steste chiedendo sì, anche in questo caso il grip aumenta drasticamente. Rispetto al classico alluminio o simili che al primos segno di sudore rendono il nostro dispositivo scivoloso, grazie alla naturale struttura del legno, non soffriremo mai più di questo inconveniente: le mani bagnate, unte o sporche non saranno più un problema.

Consigliato a Chi?

Se adorate personalizzare il vostro computer (o qualsiasi altro dispositivo) Toast è sicuramente la scelta per voi nel caso adoraste il legno. Penso le foto parlino da sole, ma nel dubbio ve lo confermo anche di persona: dopo aver applicato la protezione, sarete pienamente soddisfatti, senza se e senza ma.
Ovviamente da non dimenticare le dimensioni contenute, l’ottima impugnatura, e il design raffinato dei prodotti Toast.

Varianti

Smartphone (iPhone, Android), Tablet (iPad, Surface), Laptop (MacBook, Surface, Lenovo, Chromebook, Dell, HP, …), Console (Nintendo, PlayStation, Xbox), Smart Home (Amazon Echo, Google Home), Apple Pencil, Pebble e infine particolari modelli con personalizzazioni. Toast copre quasi tutto il mercato di dispositivi presenti in commercio con diversi modelli di protezione nel suo catagolo.

Sono così tanti che sarebbe impossibile descriverveli tutti, perciò vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Toast per cercare la personalizzazione più idonea per il vostro dispositivo e che più rispecchi i vostri gusti: sito ufficiale di ToastMade.

Pregi

  • Materiali di alta qualità
  • Resistenza ai graffi
  • Precisione ottima anche nei più piccoli dettagli
  • Aumento di grip nell’impugnatura
  • Design originale e ricercato
  • Prezzo in linea con la qualità del prodotto

Difetti

Bisogna prestare particolare attenzione all’allineamento delle varie componenti in fase di applicazione

Conclusioni

Toast fa pagare un prezzo premium per un prodotto premium. Tuttavia, il loro prezzo è appunto giustificato visto che i materiali e il design compensano bene il costo sostenuto.

Per il modello da noi provato sono necessari $69 di partenza, a cui aggiungere $10 per il design a “celle d’api” e ulteriori $30 per la protezione inferiore della scocca. È infine possibile far incidere una scritta personalizzata ad un costo di $5.
Insomma, la protezione che avete potuto vedere in foto è costata $109, ma come già detto a mio avviso la qualità compensa di gran lunga il prezzo necessario ($109 sono circa 95€).

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di TOAST, per poter verificare quali cover sono disponibili per il vostro dispositivo!

Un ringraziamento particolare va a TOAST per il prodotto fornitoci in prova!