Smart TV View disponibile su Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy Tab 10.1

0
103

 

 

Samsung ha rilasciato sull‘Android Market l’applicazione Smart TV View che permette di controllare dallo smartphone dispositivi come il lettore Bluray, videocamere HD, smart tv e quanto altro ancora.

Attualmente l’applicazione gira solo su Samsung Galaxy S2, entro la fine dell’anno con la nuova versione, la compatibilità verrà estesa anche al Galaxy S e anche al tablet Galaxy Tab 10.1. Grazie a questo fantastico software è possibile visualizzare il medesimo contenuto multimediali trasmesso sulla TV del salotto, direttamente sul proprio smartphone.

 

 

L’applicazione è in grado di riconoscere solo i dispositivi compatibili, non dovrebbero esserci problemi con quelli della nota casa di produzione coreana, purtroppo non abbiamo una lista a disposizione per cui non vi resta che provare.

 

 

Con l’introduzione di questa nuova app, Samsung rafforza ulteriormente la convergenza tra Smart TV e dispositivi mobili, già avviata lo scorso aprile con ‘Samsung Remote’, che ha esteso le funzionalità d telecomando della Smart TV al mondo smartphone.

Smart View consente a tutti i componenti della famiglia di visualizzare su mobile i contenuti della Smart TV in qualsiasi stanza della propria casa: disponendo di una sola Smart TV infatti un famigliare può guardare un programma tv in una stanza mentre un altro può visualizzare lo stesso contenuto, o per esempio un film riprodotto dal lettore Bluray, in un'altra, direttamente su smartphone o tablet.  Grazie a Smart View, inoltre, è possibile guardare in tv un programma e vederne su smartphone o tab un altro proveniente da un'altra sorgente (antenna, blu ray o decoder sky)