Smartphone con miglior batteria

0
93

Non è un segreto che uno dei problemi più gravi dei dispositivi mobili attuali -perché non sono solo gli smartphone- è la batteria, anche se marchi come Huawei ce la stanno mettendo tutta per migliorare la situazione. Le soluzioni sono varie: da ridurre il numero di app istallate per un consumo minore fino all’acquisto di un power bank.

L’utente medio attuale cerca uno smartphone che abbia una quantità elevata di mAh perché vuole, come minimo, arrivare a fine giornata con un po’ di percentuale nel proprio dispositivo, perciò, abbiamo pensato di fare una classifica con gli smartphone che abbiano batterie enormi.

Abbiamo deciso di mettere cinque dispositivi in una categoria di prezzi accessibile, nel modo in cui questa classifica non sia né troppo esclusiva né troppo lunga.

Cominciamo!

Blackview A20

Non è un marchio troppo conosciuto ma ha un bel po’ di tempo sul mercato: offre prodotti a buoni prezzi e di qualità e il Blackview A20 ne è la prova. Ci troviamo davanti a uno dei pochi dispositivi con Android Oreo versione Go: questo significa che ha una versione Android molto meno pesante il che favorisce le prestazioni di uno smartphone di gamma bassa.

Infatti, il dispositivo ha 1 GB di memoria RAM e “solamente” 8 GB di memoria ROM, ma hai a disposizione quasi tutto lo spazio, per il peso del OS. Il processore è un Mediatek MT6580M e ha uno schermo da 5.5” 18:9.

Doppia fotocamera indietro (5 + 0,3 MP) e quella anteriore da 2 MP. La batteria è da 3000 mAh ma risulta abbastanza grande per il dispendio energetico minimo di questo OS, probabilmente, ci troviamo di fronte a uno degli smartphone economici più efficienti sul mercato.

È disponibile in tre colori: Oro, nero e blu. Supporta fino a 32 GB di espansione attraverso microSD.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/2AUcrai

Doogee X70

Uno smartphone che ci ricorda tanti altri modelli… ma non possiamo dire nulla, è bello. Questo Doogee è arrivato per vincere nel duello contro i diversi marchi che puntano su questa fascia di prezzi come Lenovo o Xiaomi -sempre parlando di gamma media/bassa-.

Da far notare, prima di tutto, l’incluso del fingerprint sensor ma anche del Face ID. Tutto questo su uno smartphone da 5.5 pollici 18:9 e U-notch. Montato tutto in un processore Mediatek MT6580A e una RAM da 2 GB e una ROM da 16 GB, inoltre ha una doppia fotocamera posteriore.

Tutto sommato uno smartphone che, senz’ombra di dubbio, compie tutte le funzionalità che chiedono tutti gli utenti: bello, funzionale e con una batteria da 4000 mAh che fornisce potenza per più di un giorno. Disponibile in tre colori: nero, oro e blu.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/2DsIssA

Cubot Power

È uno degli smartphone più completi di questa classifica: e come mai Cubot fa a superarsi sempre? Questo marchio cinese sempre riesce a fornire dei modelli di cerca qualità a prezzi incredibili, in questo caso, sotto ai 300 euro.

Parliamo di un vero e proprio cavallo di battaglia: 6 GB di RAM e 128 GB di ROM, accompagnati da un processore Mediatek Helio P23, uno schermo da 5,99 pollici e una risoluzione FHD. Da far notare anche la gran batteria da 6000 mAh che fornisce potenza assoluta a questo smartphone (600 ore in stand by).

E non dimentichiamoci delle fotocamere: 20 MP per quella posteriore e 13 MP per quella anteriore. Spettacolare. Ha un Android 8.1 Oreo e ricarica rapida attraverso USB type C. Disponibile in due colori: nero e blu ed ha il fingerprint sensor.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/2PgeZIP

Homtom S99

È il nuovo cavallo di battaglia di questo brand: parliamo di una batteria da 6200 mAh accompagnata da una memoria RAM da 4 GB e una memoria ROM da 64 GB. Tutto quello assieme a un processore Octa-core MT6750 capace di muovere tutte le app in maniera brillante.

Nel reparto fotocamere non possiamo dire che la nota è stonata, al contrario: una doppia fotocamera da 21 MP + 2.0 MP. Quella anteriore è da 13 MP. Sebbene parliamo di uno schermo da 5,5 pollici 18:9 non è lo schermo il punto forte di questo smartphone.

È disponibile in due colori: bianco e nero. Ha il fingerprint sensor e Face ID nella parte posteriore dello smartphone.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/2qzsvs1

Ulefone Power 5

Ma… perché? 13000 mAh di batteria per uno smartphone che non ricaricherai mai in vita tua! (Va bene stiamo esagerando) è semplicemente impressionante, così come l’apparenza elegante ma rocciosa di questo smartphone ideale per chi non vuole stare attaccato alla presa mai più.

La ricarica è veloce a 5V/5A e ha una memoria RAM da 6 GB e una ROM da 64 GB. Tutto assieme a un processore MT6763, uno schermo da 6 pollici FHD e una fotocamera posteriore Sony da 21 MP. È compatibile con tutte le nuove tecnologie: Wireless Charge, Face ID e fingerprint sensor.

Cosa vuoi di più? Questo smartphone è semplicemente pazzia pura: l’unico problema è magari l’apparenza, può piacerti o meno e l’unico colore disponibile è il nero.

Link per l’acquisto: https://amzn.to/2POlh1q

Infine, ti ringraziamo per aver letto questa guida e speriamo che il nostro sia stato un contributo utile nella tua ricerca dello smartphone con miglior batteria (almeno fino a oggi).