Sony ha venduto 100 milioni di PlayStation 4

Le cose stanno rallentando più di quanto ci si aspettasse...

0
337
sony controller

Nonostante le vendite in ritardo, la PlayStation 4 di Sony ha venduto 100 milioni di unità, il che la rende la console più venduta!

Nel suo ultimo rapporto sugli utili, Sony ha rivelato di aver venduto 3.2 milioni di PS4 tra il 31 marzo e il 30 giugno, dopo aver annunciato le 96.8 milioni di unità vendute nel trimestre precedente. Ciò significa che ha raggiunto i 100 milioni di unità in 5 anni e sette mesi, solo due mesi più velocemente della console Wii di Nintendo.

Sony ha anche rivelato che, per la prima volta, la gente sta comprando più giochi tramite download digitali che dischi fisici, segnando una tendenza che è in corso da un po’ di tempo ormai.

sony keynote

Nonostante i suoi cinquant’anni di vita, le vendite di PS4 non sono mai state realmente importarti solo da poco tempo fa, con 17.8 milioni venduti l’anno scorso, in calo di appena 1.2 milioni rispetto al 2017. Un lento calo delle vendite di PS4 è da aspettarsi, considerando che la prossima generazione di PS5 di Sony dovrebbe arrivare nell’autunno del 2020, con il supporto per il ray-tracing 8K, lo storage SSD e la retrocompatibilità della PS4.

In altre notizie di Sony, i ricavi degli smartphone sono scesi del 15% rispetto all’ultimo trimestre, continuando quella che sembra una tendenza senza fine. Ha venduto meno della metà degli smartphone venduti nello stesso periodo dell’anno scorso, per un totale di appena 900.000 smartphone. Per darvi un’idea di quanto male sia, il totale delle unità vendute nel 2018 è stato inferiore alla metà del 2017, e finora, il 2019 è la metà del 2018.

Via: Engadget