Steinberg Cubase 11: più personalizzabile, più ispirazione, più produttività

Steinberg svela Cubase 11, l'ultimo aggiornamento del multi premiato sistema di produzione utilizzato da rinomati produttori e compositori in tutto il mondo!

0
175

Steinberg ha annunciato la disponibilità immediata di Cubase 11, comprendente le edizioni Pro, Artist ed Elements, ciascuna con le stesse tecnologie di base ma con strumenti dedicati adattati alla portata e alla scala della produzione musicale individuale.

Cubase è celebrato per il suo set completo di funzionalità, strumenti potenti e senza precedenti qualità del suono. Dal 1989, Cubase ha apportato progressi tecnologici al
table, l’esperienza tedesca nella creazione che è stata accumulata in tre decenni di
contributi fondamentali al settore. Oggi Cubase 11 è il prossimo grande passo nella lunga
evoluzione delle DAW.

Ti guida nel tuo viaggio nella produzione musicale. Cubase 11 è per produttori musicali, cantautori, ingegneri e compositori. La versione 11, non offre solo una miriade di flussi di lavoro e miglioramenti delle prestazioni su tutta la gamma. Ha anche aggiornato la versione Artist e la versione Elements: VariAudio 3, supporto ARA 2 e audio illimitato, MIDI e tracce strumentali in Artist e supporto side-chain in Elements. Combinando questi
miglioramenti e aggiornamenti con le entusiasmanti funzionalità appena introdotte fornisce genuine ispirazioni per il viaggio creativo della produzione di musica secondo i più alti standard.

Funzionalità esclusive nella versione Pro.

Cubase Pro 11 si concentra sul rendere gli stems un compito molto più semplice. L’esportazione di processi possono essere accodati ed esportati in un’unica operazione, con la selezione di esportazione facilmente allineata con la selezione effettuata nel progetto e il controllo dell’intero percorso del segnale, incluso l’inserimento del canale


Le mandate dei gruppi di effetti e gli effetti del bus master sono ora una realtà in Cubase.
Un altro obiettivo dell’edizione Pro è la sincronizzazione tra diverse finestre. Con
le tracce globali ora vengono visualizzate nell’Editor dei tasti, rimanendo sincronizzate con i cambiamenti di tempo o con i marcatori è possibile senza dover mai lasciare l’editor.

Il plug-in Frequency EQ ha ricevuto un aggiornamento, che ora fornisce una risposta dinamica opzioni: la modalità dinamica per ciascuna delle sue otto bande fa sì che i nodi del filtro seguano l’input segnale, e il concatenamento laterale multiplo di recente introduzione consente a ciascuna banda in frequenza di essere impostato su una catena laterale individuale.

L’Editor della partitura include molti nuovi miglioramenti. Le nuove proprietà forniscono
accesso istantaneo alle opzioni di corrispondenza e alle impostazioni di notazione, con la modifica delle note in sovrimpressione ora modificato in modo conveniente come nel Key Editor.

Altre nuove aggiunte in Cubase Pro 11 sono l’integrazione con Eucon per supportare l’ultimo Avid console, il plug-in di registrazione remota VST Connect SE 5 con un ridimensionabile e HiDPI-ready interfaccia utente e supporto audio surround 5.1 per il processore di segnale MultiTap Delay.

Incredibili aggiunte a Pro e Artist

Disponibile sia in Cubase Pro che in Cubase Artist, SuperVision è uno strumento completamente personalizzabile, analizzatore audio multimetro, che fornisce fino a nove slot per moduli per livello, spettro, fase e analisi della forma d’onda,
Oltre ai numerosi perfezionamenti inclusi in Pro e Artist, come le nuove Marker Lines, Pitch
Visibilità e miglioramenti allo strumento Selezione intervallo e al flusso di lavoro ARA, strumenti aggiuntivi sono stati introdotti. Questi includono Imager, il nuovo plug-in multibanda che contribuisce a un file cleaner mix e SpectraLayers One, una versione compatta dell’acclamato SpectraLayers Pro 7. Imager offre quattro bande per posizionare le tracce audio nel campo stereo e il display dell’oscilloscopio e della correlazione che facilitano la panoramica per rendere le tracce perfettamente aderenti nello spettro stereo, mentre SpectraLayers One consente agli utenti di visualizzare e modificare l’audio in
dominio spettrale.

Funzioni familiari per Pro, Artist ed Elements

La traccia Sampler in Cubase 11 vanta molte nuove aggiunte, come la nuova modalità di taglio per i campioni basati su loop, due LFO globali per suoni di filtraggio più complessi e il nuovo mono legato glide, ideale per le linee di basso.

Lo Scale Assistant è un’altra aggiunta al Key Editor, che imposta la scala per garantire che tutto le note vengono suonate in perfetta sintonia. Modificare la visualizzazione in modo che siano solo le note della scala impostata, visualizzate o lasciare che lo Scale Assistant analizzi le note MIDI suonate e le cambi in scala corretta. Ulteriori miglioramenti alle funzionalità del Key Editor includono la creazione di rampe e le curve nelle corsie CC e Pitch Bend, impostando gli step di pitch bend su semitoni, copiando CC modifica un’altra traccia MIDI ed elimina le note MIDI con un semplice doppio clic: è così le piccole cose che fanno la differenza.

Un’altra novità di Cubase 11 è Squasher, un ottimo strumento che combina verso l’alto e verso il basso compressione audio per un massimo di tre bande, rendendolo estremamente flessibile per la regolazione del gamma dinamica.
Cubase 11 include anche nuovi contenuti: sono stati creati sei set di suoni e loop
dal produttore hip-hop Beat Butcha, dal sound designer di Hollywood Robert Dudzic e Black
Octopus Sound, che copre una vasta gamma di stili musicali che ti aiuteranno a iniziare rapidamente qualsiasi progetto di produzione musicale.

Le funzionalità aggiuntive nelle tre edizioni di Cubase includono DPI variabile su Windows
10, con più impostazioni di ridimensionamento che mai, prestazioni ottimizzate per Metal compatibile GPU, ulteriore ottimizzazione per l’elaborazione in tempo reale su sistemi con più di otto core, e una nuova architettura di input a catena laterale multipla.
Il Senior Marketing Manager di Steinberg per Cubase, Matthias Quellmann, ha commentato:

“Cubase 11 è una versione eccezionale, che include molti miglioramenti e novità
caratteristiche per rendere la produzione di musica più facile, veloce e, sì, rendere Cubase più divertente da usare. Abbiamo lavorato a stretto contatto con produttori e compositori per vedere gli sviluppi migliorerebbero il loro flusso di lavoro: alcuni hanno un grande impatto sul modo in cui si lavora Cubase mentre altri sono piccoli cambiamenti dettagliati che fanno sì che determinati processi vengano eseguiti proprio più agevolmente. Nel complesso, Cubase 11 è un aggiornamento essenziale per tutti gli utenti di Cubase come
oltre ad essere la versione ideale per chi vuole immergersi nel mondo della produzione musicale per la prima volta.”

Disponibilità e prezzi

Cubase Pro 11, Cubase Artist 11 e Cubase Elements 11 sono disponibili presso i rivenditori e tramite lo Steinberg Online Shop. Il prezzo al dettaglio suggerito per la versione in scatola di Cubase Pro 11 è di 579 euro; solo il download è disponibile per 559 euro. La vendita al dettaglio suggerita

il prezzo per la versione in scatola di Cubase Artist 11 è di 329 euro; il download è disponibile solo per 309 euro. Il prezzo al dettaglio suggerito per le versioni in scatola e download di Cubase Elements 11 costa 99,99 euro.

Si prega di notare che gli ordini di download sono esclusivi di USB-eLicenser e che tutti i prezzi includono l’IVA tedesca.

Sono disponibili vari aggiornamenti e upgrade scaricabili, crossgrades e versioni didattiche
disponibile esclusivamente attraverso lo Steinberg Online Shop.Clienti che hanno attivato Cubase Pro 10.5, Cubase Artist 10.5 e Cubase Elements
10.5 o le versioni precedenti dal 14 ottobre 2020 possono beneficiare di una grazia scaricabile gratuitamente aggiornamento del periodo all’ultima versione, rispettivamente.

Per acquistare: Cubase 11

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here