sabato, Maggio 21, 2022
HomeAudioSteinberg rilascia Cubase 9.5: scopri le ultime novità!

Steinberg rilascia Cubase 9.5: scopri le ultime novità!

15 Novembre 2017 – Amburgo

Steinberg presenta il nuovo aggiornamento alla sua acclamata gamma di sistemi di produzione musicale. Cubase Pro 9.5, Cubase Artist 9.5 e Cubase Elements 9.5, hanno messo in evidenza le caratteristiche e i miglioramenti richiesti dall’utente per creare, produrre e mixare musica.
Steinberg ha annunciato oggi l’immediata disponibilità degli aggiornamenti da 9,5 a edizioni Pro, Artist e Elements di Cubase.

Prima di quanto era stato già anticipato, Steinberg sta rilasciando l’aggiornamento di quest’anno, cogliendo l’opportunità di presentare le aggiunte ai clienti il ​​più presto possibile.

Il miglior avanzamento delle potenti capacità di mixing di Cubase è il nuovo motore di mix: la risoluzione a 64 bit a virgola mobile offre prestazioni senza compromessi quando si effettua l’elaborazione audio, fornendo un livello di dettaglio e trasparenza inaudito in Cubase.

Migliorando ulteriormente il layout di una sola finestra in Cubase, nuove schede sono state aggiunte alla Zona Destra. Il browser dei file integrato di recente offre un modo semplice per accedere e visualizzare i file multimediali. Esclusivamente disponibile per Cubase Pro 9.5, la nuova sezione di misurazione per i livelli di segnale di rumore e master e la Control Rooom sono ora entrambe parte integrante della zona destra.

Un punto culminante in 9.5 è il nuovo Metronome con click personalizzabile e la possibilità di assegnare diversi modelli per adattarsi ai cambi di tempo nella traccia. Cubase Pro e Artist 9.5 aggiungono la flessibilità con il suo editor di modifica Click, permettendo che i modelli di clic si adattino a più dettagli.

Altri miglioramenti principali comprendono l’editing avanzato dell’automazione, che presenta curve di transizione lisce e corsi di automazione dettagliati, tra cui il nuovo strumento Range che segna un intervallo sulla corsia di automazione per una regolazione rapida e semplice della selezione. Le versioni 9.5 di Pro e Artist hanno anche raddoppiato i loro slot di Insert, consentendo agli utenti di aggiungere fino a 16 effetti VST direttamente a ciascuna traccia audio. La sezione dell’insert rivista, fornisce anche un mezzo flessibile per il posizionamento pre-fader o post-fader. Disponibile per tutti e tre i 9.5 aggiornamenti, i processori VST di Compressor Vintage e Compressor Tube offrono un nuovo aspetto che migliora la loro gestione complessiva, mentre il ridisegnato magneto tape saturator è disponibile esclusivamente in Cubase Pro 9.5. La nuova libreria FLUX wavetable synthesizer, d’altra parte, è nuova a HALion Sonic SE 3 in Cubase Pro 9.5 e Cubase Artist 9.5 solo.

Cubase Pro 9.5 include anche Direct Offline Processing, che consente di elaborare gli eventi in modo non distruttivo mantenendo al minimo il carico della CPU.

Il nuovo motore video, completando la gamma di nuove funzionalità e miglioramenti, è compatibile con i codec più importanti e le schede video esterne. L’adattamento a Zoom è l’ultimo strumento di zoom, che consente di regolare lo snap di griglia in base al grado di zoom. I miglioramenti della serie Sampler includono il trascinamento di parti MIDI che vengono immediatamente resi audio e la nuova modalità A/B per il confronto di impostazioni diverse. Il supporto della console Softube 1 è un altro aspetto che sarà presto disponibile, lasciando che il controller hardware si integri totalmente in Cubase. Infine, i Presets di Produzione offrono catene di effetti e preset di brani master per produzioni di diversi stili di musica.

Il Senior Marketing Manager Matthias Quellmann ha commentato:

“Cubase 9.5 è un cenno fisso alla comunità Cubase e un importante aggiornamento al nostro flagship DAW. Richiesto da molti utenti di Cubase, le sue aggiunte aumentano l’efficienza del workflow e offrono anche maggiore condivisione alla creatività. ‘Creare. Produrre. Mixare. Ripeti. “Lo riassume perfettamente!”

Visita www.steinberg.net/cubase per i dettagli su Cubase.

Disponibilità e prezzi

I modelli Cubase Pro 9.5, Cubase Artist 9.5 e Cubase Elements 9.5 sono disponibili presso lo Steinberg Online Shop e dai rivenditori. I prezzi dei rivenditori e la disponibilità dei prodotti possono variare. I prezzi al dettaglio suggeriti (inclusa l’IVA tedesca) sono di 579 euro per Cubase Pro 9.5, 329 euro per Cubase Artist 9.5 e sono 99,99 euro per Cubase Elements 9.5.

Vari aggiornamenti e aggiornamenti scaricabili sono disponibili anche tramite lo Steinberg Online Shop.

I clienti che hanno attivato Cubase 9 (o versioni precedenti) dal 18 ottobre 2017, sono idonei per l’ aggiornamento  gratuito, rispettivamente, alle ultime versioni.

 

Frank Crimehttps://www.facebook.com/app_scoped_user_id/1420236454733882/
Il peggior incubo del fondatore di AndroidStyle HD. Appassionato di informatica, musica e tecnologia. Si occupa di tecnologie per l'audio e produzione musicale.
RELATED ARTICLES

2 COMMENTS

  1. Buongiorno , ieri mi è arrivata la versione Educational di Cubase PRO 9 e con grande dispiacere lo stesso giorno vedo che è uscita la nuova versione.. adesso io non ho registrato ancora ne la chiave usb ne il codice di attivazione al mio account steinberg ed ho paura di farlo in quanto non sta scritto da nessuna parte che posso beneficiare dell’upgrade gratuito alla nuova versione … cosa devo fare a questo punto …. in automatico avrò la nuova versione ? O debbo pagare l’upgrade di 60 € ? E l’upgrade di 60 € anche per le versioni educational… ?

    • Ciao Giulio, grazie per averci contattato! Questa è la risposta di Steinberg: “Customers who have activated Cubase 9 (or earlier versions) since October 18, 2017, are eligible for a free, downloadable Grace Period update to the latest versions, respectively.” Una volta attivata la licenza, dovresti poter scaricare gratuitamente la versione 9.5. Se hai altri problemi, contattaci tranquillamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Most Popular

Recent Comments

Francesco Comaianni on Doogee F7: scheda tecnica e prezzo
Claudio Faggella on Honor V8 QHD | Test Live Batteria
MicR28 on Accessori
Giuliano Giambelluca on Recensione Completa Huawei P8 Max
RitornoAlFuturo on HTC One M9- Scheda Approfondita
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Gabriele Zanarella on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Sacha Rota on supertelefonia
io on bg (3)
leodis on Samsung Galaxy S6
leodis on IMAG0717
booo on
Mario on Saygus-V2-press
Natale Giuliano Mainieri on CM App Installer: un’ app per tutto [APK]