Tante novita’ in arrivo per Essential Phone

0
946

Il team che ha seguito il progetto dell’essential phone ha recentemente pubblicato su reddit un AMA (Ask Me Anything) per rispondere alle domande degli utenti.

Tra gli argomenti trattati si e’ parlato della terza beta di android 8.0 Oreo per Essential Phone disponibile al download per tutti i possessori.

Tra le novita’ di  questo nuovo aggiornamento troviamo le patch di sicurezza aggiornate a quelle di gennaio e vari bugfix migliorati.

Un altro argomento trattato su reddit,il quale gli utenti chiedono a gran voce di risolvere, sono i  problemi di latenza al touch screen il quale bisognerà aspettare fino al rilascio di Android 8.1 Oreo per vederli risolti o almeno cosi speriamo.

Infine si e’ parlato del Project Treble, che i primi vantaggi dovrebbero essere già visibili con l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo, che dovrebbe velocizzare l’inserimento delle novità introdotte nell’AOSP da parte di Essential.

Ci sara’ anche una nuova impostazione per permettere a tutte le applicazioni di essere eseguite a schermo pieno,nascondendo cosi la barra di navigazione.

Con l’aggiornamento che seguirà la beta 3 di Oreo sarà finalmente introdotto anche  il supporto al codec aptX

Anche i problemi di ricezione legati al dispositivo dovrebbero essere risolti con la nuova release, che porterà significative novità nella gestione del modem e della sua stabilità.

L’appuntamento con il prossimo AMA da parte di Essential è fissato per il terzo mercoledì di febbraio, visto che nel 2018 gli incontri con gli utenti si terranno su base mensile e non più quindicinale.