Telegram Messenger si aggiorna, introducento sostanziali novità!

0
1140

Ancora una volta la nota app di messaggistica Telegram si aggiorna, apportando novità comode per gli utenti!

Per chi non la conoscesse, possiamo descrivere Telegram come: “Un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC. I client ufficiali di Telegram sono distribuiti come software libero per diverse piattaforme.

I vantaggi che l’app stessa offre, se paragonata con altre sue concorrenti, sono molte ma ecco quelle introdotte con il nuovo aggiornamento:

  • Streaming per i video. Inizia a guardare ogni nuovo video caricato istantaneamente senza dover aspettare di scaricarlo completamente.
  • Modalità notte automatica. Passa automaticamente al tema scuro dell’interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di luce scarsa.
  • Widget di accesso Telegram. Accedi ad altri siti e servizi usando il tuo account Telegram.

Entrando più nei dettagli, attualmente la riproduzione dei video viene avviata solo al termine della ricezione, come è logico che sia; con la nuova versione è possibile iniziare la riproduzione anche mentre sta ancora eseguendo il download, grazie allo streaming del file dal server, quindi senza attendere la fine del download. Per quanto riguarda il secondo punto, sarà possibile utilizzare la “modalità notte automatica”, grazie alla quale l’app passerà automaticamente al tema scuro dell’interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di luce scarsa, tema che comunque consiglio a chiunque abbia un display OLED per il semplice fatto che il colore scuro del tema intacca meno sulla batteria.

Per essere precisi, la funzionalità è disponibile recandosi in Impostazioni->Tema o Aspetto->Modalità notte automatica: qui vi sono due opzioni: Programmato e Automatico. Come dicono i nomi stessi, nel primo caso l’utente può scegliere un intervallo di orario oppure usare tramonto e alba locali. Nel secondo caso, invece, il passaggio alla modalità notte avviene quando la luminosità scende sotto il livello impostato.

Infine, Telegram Login Widget consente infine di accedere ai siti esterni usando l’account Telegram. Il sito chiederà inizialmente il numero di telefono al quale inviare il messaggio di conferma per l’autorizzazione, a questo punto se l’utente accetta la richiesta, il sito riceverà i dati basilari dall’app eccetto che per il numero di telefono, il quale rimarrà privato. I siti web potranno interagire tramite chat con l’utente in modo da poter semplificare alcune operazioni.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Tutti i dettagli nella pagina ufficiale di Telegram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here