Telegram si aggiorna, la vostra privacy non è mai stata così protetta

Telegram si è appena aggiornato alla versione 5.5 disponibile nel Google Play Store. L'annuncio è stato fatto nel blog ufficiale dell'azienda, rivelando che da ora la privacy degli utenti è ancora più protetta di prima!

0
833

Telegram si è appena aggiornato alla versione 5.5 disponibile nel Google Play Store. L’annuncio è stato fatto nel blog ufficiale dell’azienda, rivelando che da ora la privacy degli utenti è ancora più protetta di prima!

Tanto per iniziare, il limite di 48 ore per la cancellazione dei messaggi ora non vice più, sarà infatti possibile rimuovere qualsiasi messaggio in qualsiasi momento per se stessi e per il destinatario. Questo vale non solo per i messaggi inviati ma anche per i messaggi ricevuti, ed è possibile rimuoverli singolarmente o tutti in una volta con un nuovo pulsante “clear chat”.

In sostanza, gli utenti possono ora cancellare qualsiasi messaggio condiviso nell’applicazione di messaggistica criptata, cosa che è destinata a diventare una piacevole notizia per coloro che sono particolarmente interessati alla privacy.

Telegram ha anche lanciato un’opzione di “inoltro anonimo” nell’applicazione. Con questa opzione attivata, quando una persona inoltra uno dei tuoi messaggi, gli altri utenti non saranno in grado di risalire a te. I messaggi mostreranno un nome simbolico, ma non porterà a nessuno.

 

Infine, anche la foto profilo può essere limitata nella visibilità: come per le altre voci sarà possibile scegliere se renderla visibile per tutti, nessuno o una cerchia da noi personalizzata.

Oltre alle caratteristiche di privacy, Telegram ha rilasciato alcuni aggiornamenti alle emoji e alle GIF: gli utenti Android possono ora cercare le emoji per parole chiave, mentre qualsiasi GIF può essere visualizzato in anteprima toccandole e tenendole premute.

E ancora, nelle impostazioni è stata aggiunta una casella di testo per poter cercare in maniera più semplice ed intuitiva una particolare opzione o voce da modificare: per modificare lo sfondo basterà cercare ad esempio “background” e così via.

Per scaricare l’ultimo aggiornamento di Telegram vi basterà cliccare sul pulsante qui sotto!

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free

Via: AndroidAuthority