Tutto quello che dovete sapere sul Samsung Galaxy Fold

Samsung ha lanciato il primo smartphone veramente pieghevole al mondo in occasione dell'evento Unpacked 2019 a San Francisco!

0
377

Samsung ha lanciato il primo smartphone veramente pieghevole al mondo in occasione dell’evento Unpacked 2019 a San Francisco!

Soprannominato “Galaxy Fold”, lo smartphone dispone di un display da 4,6″ principale che si apre fino a diventare un grande tablet da 7,3″. La parte sorprendente è che la “linea della cerniera” non è mai visibile sul display, tanto da farlo sembrare veramente un tablet.

Galaxy Fold è lo smartphone Samsung più costoso che sia mai stato lanciato. Al prezzo di $1.980, sarà disponibile a partire dal 26 aprile.

Il processore è da 7nm octa-core con 12GB di RAM LPDDR4x e 512GB di memoria interna UFS3.0. Ci sono un totale di 6 telecamere: tre sul retro, una al centro e due sul davanti. Sul posteriore troviamo 3 fotocamere (16MP wide, 12MP standard e 12MP tele) grazie alle quali poterci adattare alle più svariate necessità, frontalmente invece una doppia lente da 10MP e 8MG. Poi ancora: batteria da 4.380mAh con Fast Charging, e sistema operativo Android 9.0 Pie.

Il display principale è un display QXGA+ Dynamic AMOLED da 7,3″ con un rapporto d’aspetto di 4,2:3. Quando è ripiegato invece, il display di copertura è un display HD+ Super AMOLED da 4,6″ con un rapporto di aspetto di 21:9. Con tutto quello spazio, il display può essere diviso in tre parti per eseguire tre applicazioni separate in modo contemporaneo. Questo significa guardare un video su YouTube, inviare messaggi su WhatsApp e navigare in Internet, tutto allo stesso tempo.