Una casa più smart con gli elettrodomestici Samsung

0
113

frigoandroid

La spinta di Samsung per ridefinire la consumer experience non si limita solo all’ambiente living. Nel corso degli ultimi tre anni, il settore degli elettrodomestici di Samsung è cresciuto a un ritmo circa cinque volte superiore rispetto a quanto si è assistito nel resto del settore in Europa. Grazie al successo dei nuovi prodotti come AddWash, lanciata per la prima volta all’ IFA 2015, Samsung è diventato il numero uno tra i marchi di lavatrici di alta gamma in Francia, Polonia, Italia e Regno Unito.

In occasione dell’ IFA 2016, Samsung ha annunciato due innovative soluzioni di lavaggio che si aggiungono alla gamma AddWash , la Lavasciuga e la gamma di lavatrici Slim. La nuova linea di lavasciuga Add Wash  caratterizzata dal nuovo modello serie WD6000 che lava 9kg e asciuga 6kg combina la tecnologia AddWashTM al programma esclusivo Air Wash che in meno di un’ora rinfresca e igienizza il bucato. La gamma AddWash Slim si compone di tre modelli disponibili in diverse capacità, 6 kg, 7 kg, 8 kg e 9 kg e progettati per adattarsi al meglio allo stile di vita di oggi sempre più frenetico e a spazi abitativi sempre più ottimizzati, ma senza sacrificare i grandi carichi fino a 8kg di lavaggio.

Samsung presenta 3 nuove gamme di elettrodomestici da Incasso: oltre alla linea premium Chef Collection già esposta all IFA 2015, ecco nascere la linea Contemporary con il nuovo frigorifero Samsung versione Built-in che porta con sé le tecnologie che hanno segnato la leadership nel mercato free-standing. A queste due si aggiunge la Black Line, caratterizzata da elettrodomestici con finitura nera semi-opaca in grado di portare un tocco di stile e design a uno spazio tradizionale come la cucina.

Il nuovo frigorifero da incasso della linea Contemporary si integra perfettamente negli arredi e offre prestazioni eccellenti grazie a tecnologie innovative, come la funzione No Frost, il doppio  circuito di raffreddamento Twin Cooling Plus e il cassetto a temperatura regolabile Cool Select Zone Plus.

In mostra a IFA anche il frigorifero KitchenFit della linea Chef Collection, la serie di elettrodomestici premium di ultima generazione nata dalla collaborazione di Samsung con gli Chef Stellati del Club Des Chef.

Samsung ha inoltre annunciato l’imminente arrivo in Europa dell’innovativo frigorifero Family Hub, dotato di tecnologia IoT (Internet of Things) che offre alle famiglie modalità innovative per organizzare e gestire i propri alimenti, fare la spesa e consultare ricette online. Permette inoltre di connettersi in qualunque momento dal proprio smartphone per utilizzare le fotocamere interne del frigorifero, condividere shopping list e monitorare le scadenze dei propri alimenti. Ecco che la cucina diventa il cuore della casa, in cui la famiglia si incontra e condivide la proria quotidianità. Con un click è infatti possibile accedere a contenuti legati all’ intrattenimento, effettuare il mirroring della TV, lo streaming della musica attraverso gli altoparlanti integrati e usufruire dei servizi dell’app Smart Home per controllare gli altri elettrodomestici Samsung connessi.

Il nuovo frigorifero combinato (ovvero con lo scomparto freezer in basso), è dotato di tre fotocamere integrate che scattano fotografie all’interno del vano frigo a ogni chiusura delle porte; in questo modo, anche da remoto attraverso lo smartphone, è sempre possibile sapere che ingredienti sono a disposizione e tenere traccia della scadenza dei prodotti. Inserendo  infatti il numero di giorni mancanti alla scadenza si avvia il conto alla rovescia, disponibile sia sul touchscreen della porta del frigorifero, che a distanza,  con la funzione Food Reminder integrata nell’app Smart Home.

E a tutte le famiglie sempre in movimento, che hanno poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, ci pensa Family Hub che con la funzione Online Shopping offre la possibilità di fare la spesa in tutta comodità, senza allontanarsi dalla cucina. Samsung sta infatti avviando varie collaborazioni a livello europeo con aziende che offrono servizi di spesa online, come Eataly e Supermercato24.

Inoltre tutti i membri della famiglia che amano cucinare possono finalmente preparare piatti gourmet con un solo click, consultando in esclusiva le ricette del Club des Chefs Samsung, e ancora migliaia di ricette di partner internazionali come All Recipes, l’app di ricette campione di download.

E per avere sempre sotto controllo gli impegni di tutta la famiglia, Family Hub è stato dotato dello schermo touchscreen Full HD da 21,5 pollici, che attraverso l’app Smart Home consente di condividere foto e promemoria in tempo reale e da qualsiasi luogo; è possibile inoltre sincronizzare i calendari dei propri smartphone e condividere gli impegni familiari grazie all’app Sticki.