venerdì, Settembre 22, 2023
HomeNovitàWildix Wizyconf: il nuovo sistema per le web conference dedicato alle PMI

Wildix Wizyconf: il nuovo sistema per le web conference dedicato alle PMI

Wildix multinazionale italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, casa madre del primo centralino basato sul browser e prodotti Voice Over IP, lancia un messaggio molto importante a tutte le PMI: queste da oggi, in termini di sistemi di videoconferenza, possono dotarsi degli strumenti prima appannaggio delle grandi società.

Wizyconf, ideato da Wildix, è un sistema di web conference professionale, basato sul WebRTC e sul sistema operativo Chrome OS, che garantisce sicurezza e agile usabilità. É una soluzione intuitiva, che non ha bisogno del supporto di IT manager per essere azionata e gestita, e che è configurabile in soli 30 secondi.

“Si tratta di una vera e propria ‘magia’ consegnata nelle mani dei manager: 30 secondi per configurare il sistema; solo un semplice telecomando per accenderlo e creare una conferenza.” – sottolinea Dimitri Osler, CTO di Wildix – “Le PMI non dovranno più preoccuparsi di come configurare e impostare la conference. Niente più sprechi di tempo nel tentativo di installare la soluzione, niente più IT da disturbare, niente più ragnatele di cavi sulla scrivania: solo una performante piattaforma. Il prodotto è distribuito sul mercato da poche settimane e i primi feedback che abbiamo sono decisamente positivi.”

Il sistema Wizyconf è dotato di due webcam, una 4K Ultra HD con autofocus e angolo a 120 gradi e una camera PTZ ad alta risoluzione e con 12x zoom ottico (16x digitale); utilizza microfoni HD in dotazione negli studi di registrazione musicale, che coprono un’area di circa 60 metri quadri, e che possono essere installati sul soffitto e sulla scrivania con un impatto minimo.

Queste le principali caratteristiche del sistema Wizyconf:

• Funziona su Chrome OS + WebRTC: non ci sono più problemi con gli aggiornamenti o l’incompatibilità del driver. Wizyconf si configura come la Conference Station più sicura, una corazza completa contro qualsiasi tipo di hacking.

• Facile da usare: sono necessari solo 30 secondi per avviare la conference attraverso il telecomando per attivarla e creare una “stanza” dedicata.

• La conference permette di installare fino a 3 monitor con un supporto essenziale. Sono incluse due webcam: la prima è 4K Ultra HD, statica, con un ampio angolo di 120 gradi con una funzione di autofocus di alta qualità. La seconda fotocamera è una PTZ che offre uno zoom ottico 12 X.

• Due i microfoni HD con qualità audio eccezionale, invisibili agli utenti: possono essere installati sul soffitto o sulla scrivania.

Maria Mosca
Maria Moscahttps://www.androidstylehd.com
Appassionata di tecnologia e del mondo Android, sempre alla ricerca di nuove informazioni. Mi piace stare al passo con le ultime novità e diffondere la mia conoscenza con tutti coloro che vogliono approfondire il mondo tecnologico e tutto ciò che lo circonda.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Most Popular

Recent Comments

Francesco Comaianni on Doogee F7: scheda tecnica e prezzo
Claudio Faggella on Honor V8 QHD | Test Live Batteria
MicR28 on Accessori
Giuliano Giambelluca on Recensione Completa Huawei P8 Max
RitornoAlFuturo on HTC One M9- Scheda Approfondita
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Gabriele Zanarella on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Sacha Rota on supertelefonia
io on bg (3)
leodis on Samsung Galaxy S6
leodis on IMAG0717
booo on
Mario on Saygus-V2-press
Natale Giuliano Mainieri on CM App Installer: un’ app per tutto [APK]
Michele Pronestì on