Nel maggio di quest’anno Nokia ha venduto la sua divisione salute digitale al co-fondatore di Withings. Ora Withings ha rilasciato il suo primo prodotto da quando si è ripresa da Nokia: l’orologio ibrido sportivo Steel HR Sport HR Sport smartwatch.
Probabilmente sviluppato mentre ancora di proprietà di Nokia, l’Steel HR Sport è disponibile in una sola taglia: 40 mm e 13 mm di spessore, con cassa in acciaio inossidabile e lunetta incisa. Lancette metalliche opache con inserti di colore su quadrante bianco o nero, protette da vetro minerale. Con il suo focus sportivo, un morbido bracciale in silicone da 20 mm con fori di ventilazione completa il look.
Per i momenti in cui non si suda, è possibile sostituire il cinturino in silicone con uno in pelle opzionale.
Essendo uno smartwatch ibrido, oltre alle lancette analogiche delle ore e dei minuti, un quadrante secondario mostra la percentuale di progresso verso il raggiungimento dell’obiettivo delle attività quotidiane. In cima al quadrante è presente uno schermo OLED che visualizza le notifiche telefoniche, la frequenza cardiaca, i passi, la distanza, le calorie, le attività e le impostazioni di allarme.
Steel HR Sport consente di scegliere tra più di 30 sport e al tempo stesso è dotato di riconoscimento automatico degli esercizi.
Durata della batteria:
- Fino a 25 giorni in uso normale
- Fino a 5 giorni in modalità allenamento
- 20 giorni aggiuntivi in modalità di riserva di carica (solo monitoraggio del tempo e dell’attività)
Mentre ci vogliono circa 2 ore per caricare al 100%, l’Steel HR Sport può essere ricaricato all’80% in 1 ora.
Il Withings Steel HR Sport è disponibile su ordinazione e ha un prezzo di €199.95, con i cinturini in pelle opzionali ad ulteriori €49.95.
Via: Withings