Xiaomi Mi Note 3 | Scheda Tecnica + Video Recensione Completa

0
2230

Qualche settimana fa ci è arrivato in Redazione il nuovo Xiaomi Mi Note 3 mandatoci dagli amici di HonorBuy che ringraziamo! Prima di lasciarvi alla Video Recensione completa ed al Test video in 4K, vi riportiamo di seguito qualche dato relativo al Mi Note 3.

Xiaomi Mi Note 3 si presenta con un corpo in vetro contornato da un frame in Metallo. Tasto anteriore non cliccabile ma incavato con integrato sensore per le impronte digitali che prende 10 volte su 10 ed è molto veloce. Manca il Jack per le cuffie. Presenti poi tasto di accensione spegnimento, volume sullo stesso lato e non differenziati con zigrinature ma in lunghezza. Il led è solo bianco e l’altoparlante è stereo.

Display da 5,5 pollici FHD LCD con buona luminosità in manuale. Si vede abbastanza bene sotto la luce del sole. Abbastanza buona la luce al minimo. Il sensore automatico è leggermente meno veloce di altri device della stessa categoria.

Xiaomi Mi Note 3 misura 152.6 x 73.95 x 7.6 mm e pesa 163Gr. Si presenta con Android 7.1.1 Nougat con MIUI in versione 9.0. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 660 fino a 2,2GHz; Adreno 501; 6GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna non espandibie! Il tutto funziona molto bene, fluidamente, senza grandi LAG.

Le fotocamere al posteriore (sono due) non sono male. La seconda camera ha focale doppia. Abbastanza bene in quasi tutte le condizioni di luce ma non brillano mai per dettagli. Il Video in 4K abbastanza bene. Purtroppo è presente tutt’ora un BUG che non mi permette di registrare video in FHD! Le fotocamere posteriori sono da 12 MPX mentre l’anteriore è da 16 MPX! Buone le foto anteriori.

I video ed i gioghi girano molto bene ed è molto buono l’audio, sia in viva-voce sia in capsula auricolare. La batteria da 3500 mAh porta sempre a sera senza difficoltà!

Qui di seguito troverete Test video in 4K. Vi ricordiamo che potrete acquistare, volendo, Xiaomi Mi Note 3 presso HonorBuy che, ringraziamo ancora una volta per averci mandato il sample di prova!