Xiaomi Redmi 3S+ (Prime) è l’entry level con un qualcosa in “+”

0
66

Dopo l’uscita di Xiaomi Redmi 3S versione base, l’azienda cinese si appresta a lanciare Xiaomi Redmi 3S+ (Prime), una nuova variante del precedente telefono, che a differenza del precedente modello, essa sarà disponibile esclusivamente all’acquisto nella grande distribuzione. Aspettatevi 3 GB di RAM su questo Redmi 3S, le altre specifiche sono simili, tra cui il display da 5 pollici ed un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore.


1


Xiaomi Redmi 3S prime è uno smartphone le cui caratteristiche principali, racchiuse sotto la scocca, sono il prezzo adeguato per un terminale con tali caratteristiche e la versatilità data dal connubio tra design, fluidità del sistema globale, ottima autonomia della batteria, un display ad alta risoluzione ed il sensore di impronte digitali incassato sul retro della scocca.


6


Possiede un corpo uni body in metallo premium dal design pulito ed elegante. Ma questo non è tutto, esso ospita un potente processore, una batteria molto capiente e una fotocamera con autofocus PDAF. Nonostante queste nuove componenti e qualità hardware il nuovo Redmi 3S è più sottile di redmi 2 di 0,9 millimetri  ed è comodo da tenere in mano.


4


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi 3S+ (Prime), questo telefono ha dimensioni 139,3 x 69,6 x 8,5 millimetri, per un peso totale di 144 grammi. Il telefono monta un pannello display IPS e Gorilla Glass, con una risoluzione HD 720p (720 x 1.280 pixel) da 5 pollici. È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 430, octacore a 64 bit da 1.4 GHz. Per quanto riguarda la memoria memoria, possiede 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con espansione della memoria attraverso una microSD fino a 128 GB.


7


Per quanto riguarda la fotocamera principale è installata un obiettivo da 13 megapixel con PDAF ed f/2.0, registrazione video full HD. Questo telefono grazie a queste caratteristiche può realizzare delle foto nitide e belle anche per soggetti in movimento. La fotocamera frontale è di 5 megapixel, f/2.2, registrazione video full HD. Con questa fotocamera frontale si possono realizzare ottimi selfie con le modalità di abbellimento immagine. 


8


Lo slot per SIM ibrido supporta due SIM card per inviare e ricevere chiamate e messaggi provenienti da due diversi numeri di telefono. Se si dispone di una sola scheda SIM, si ha la possibilità di aggiungere una scheda microSD per un massimo di 128 GB di storage aggiuntivo, 4G VoLTE, sensore ad infrarossi, hybrid dual SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS. Per ciò che riguarda la capacità della batteria supportata, il taglio è di 4100 mAh, batteria che dura più a lungo rispetto ai modelli precedenti pur facendo avere al telefono sempre un aspetto molto sottile, ha una durata di quasi due giorni con un uso moderato senza ricarica. Viene fornito con un alimentatore a 5V/2A con tecnologia a ricarica rapida. Possiede inoltre un sensore scanner per le impronte digitali, che permettono di  sbloccare il telefono al minimo tocco e di impostare livelli di sicurezza per ogni applicazione e schermata d’accesso.


2


Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow basato sulla MIUI. Questo dispositivo è disponibile, come si nota dalle immagini, in quattro differenti varianti di colore, Dark grey, Silver and Gold.


3


Per quanto riguarda i prezzi questi sono noti solo per il territorio indiano e si fermano attorno a circa 130 euro, attendiamo quindi notizie sulla prossima commercializzazione anche in Europa, ma ciò non è del tutto certo. In attesa di notizie nuove, rimaniamo aggiornati su questo telefono dalle specifiche superiori rispetto al precedente Xiaomi Redmi 3S.

[box]

Dimensioni | 139,3 x 69,6 x 8,5 mm

Peso | 144 grammi

Display | IPS da 5 pollici

Risoluzione | HD, 1280 x 720 pixel

Sistema Operativo | Android 6.0 Marshmallow basato su MIUI

Processore | Qualcomm Snapdragon 430 octacore 64 bit da 1.4 GHz

RAM | 3 GB

Fotocamera | 13 + 5 megapixel

Memoria interna | 32 GB entrambe con supporto microSD (fino a 128 GB)

Batteria | 4100 mAh

[/box]

fonte