Zenfone 3, colpo di scena: Snapdragon 820 e 4GB di RAM

0
Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3, AnTuTu caratteristiche tecniche da fascia premium

Asus Zenfone 3 è comparso sul noto sito di benchmark AnTuTu e la scheda tecnica lascia letteralmente senza parole.
Le specifiche tecniche relative a una delle tre varianti di Asus Zenfone 3 forniscono indicazioni precise sul tipo di processore, la RAM e il modulo fotografico.

Asus Zenfone 3 (Deluxe): caratteristiche da vero top gamma

Asus Zenfone 3
Asus Zenfone 3, AnTuTu. caratteristiche tecniche da device di fascia premium

Il dispositivo al momento è conosciuto con il nome in codice ASUS_Z016D e le specifiche tecniche sono le seguenti:

  • Display con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria integrata;
  • Fotocamera posteriore da 23 Megapixel, frontale da 8 Megapixel;
  • Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ZenUI;

Insomma, un enorme colpo di scena in quanto l’hardware è praticamente quello di un dispositivo top gamma con la sola differenza che il display non è QHD, ma solamente FHD. Tuttavia, non si conosce la capacità reale della batteria, ma molto probabilmente sarà pari o superiore ai 3000 mAh degli attuali modelli.

La fonte ha poi parlato dell’ottimo punteggio raggiunto da Asus Zenfone 3 pari a 135.000 punti, un risultato superiore a quello del Samsung Galaxy S7 che non aveva superato i 134.599 punti.

A questo punto è lecito chiedersi quanto potrà mai costare questo Asus Zenfone 3. Al momento sappiamo che il prossimo 30 giugno la società presenterà i nuovi dispositivi della gamma Zenfone. In particolar modo Asus annuncerà 3 varianti: Lo Zenfone 3, lo Zenfone 3 Max e, infine, lo Zenfone 3 Deluxe.

La scheda tecnica rivelata da AnTuTu in queste ore molto probabilmente è relativa al modello Deluxe. Sfortunatamente non si conosce ancora il prezzo finale di vendita, la cifra dovrebbe aggirarsi tra le 250 e le 350 euro e se questo venisse confermato, Asus potrebbe fare davvero il colpo grosso.

Tuttavia, visto che l’attuale Zenfone Max è uno dei device con la più lunga autonomia in assoluto tra tutti gli smartphone con sistema operativo Android grazie alla sua batteria da 5000 mAh, se il suo successore avrà un hardware del genere venderà sicuramente tantissimo.

Non resta altro da fare che aspettare l’evento Zenvolution che si terrà il prossimo 30 maggio.